7 dicembre 1975

MISTICA ROSA DEL CIELO

 

Scrivi figlio mio:

Oggi, 7 dicembre, vigilia della festa dell'immacolato Concepimento della Madre mia e Madre vostra, festa grande in Cielo e festa sulla terra, ti voglio parlare di Lei, mistica Rosa del cielo e della terra.

Ti voglio parlare di Lei, fiore il più bello di tutto il creato, capolavoro della mia Sapienza, della mia Potenza, del mio Amore.

Ti ho già accennato di questo fiore, della sua natura, della sua unica bellezza; non ne esistono ne esisteranno altri nel tempo e nell'eternità.

E' fatto di candore immacolato, è fatto di splendore ineguagliabile, è fatto di amore. E di Me, Dio Uno e Trino.

Io sono il Giglio delle convalli; esso ha rapito la mia luce; lo sono l'Amore, esso ha rapito il mio amore. Candore, luce e amore è Maria, mistica rosa.

Nel centro di questa mistica rosa sta l'amore. Come braciere ardente irradia calore che si spande (p. 80) in cielo ed in terra, tutto e tutti avvolge e di sé compenetra.

Essa è la gioia del Padre, la figlia sua prediletta e più cara.

Essa è la Madre generosa che dona Me, Verbo, la sua umanità, Essa e la sposa amata dello Spirito Santo che in lei effonde l'abbondanza infinita dei suoi doni.

Essa è la mistica rosa del Paradiso, della terra e del mondo universo.

 

E' fatta di amore

Ma la rosa non ha la sola corolla, la rosa ha il suo stelo, ha le sue foglioline che l'adornano e ne completano la bellezza, la rosa ha i suoi colori stupendi.

La Rosa mistica nel suo centro ha i colori delle virtù soprannaturali, della fede, della speranza e dell'amore; degradano questi colori in sfumature fino al giallo oro dei bordi per significare che Essa non e solo la mistica rosa del Paradiso, ma anche della Chiesa sulla terra.

Le foglioline che l'adornano sono il simbolo delle virtù cardinali e delle altre virtù; il gambo robusto con acute spine simboleggia la difesa contro ogni tentativo di sopraffazione da parte dei suoi Nemici visibili ed invisibili. (p. 81)

La Rosa mistica ha il suo profumo che avvolge tutte le anime che in Lei confidano e che a Lei si affidano.

Il profumo, anch'esso amico, è protezione sicura contro gli assalti delle potenze del male.

Mistica Rosa, fiore più bello del cielo e della terra, nessuno mai ti potrà deturpare. Rosa mistica sei oggetto di costante, immutato amore da parte di Dio, e della venerazione degli Angeli e dei Santi. (p. 82)